fbpx
 

Flight Case Su Misura

Flight case è sinonimo di praticità, ordine, velocità, sicurezza ed organizzazione nelle fasi carico/scarico e trasporto di apparati e merci di qualsiasi genere. Il flight case è nato per esigenze di trasporto di apparati militari poi, a fine anni ‘90

ha avuto una grande evoluzione di impiego da settori tecnici/artistici all’industria. Grazie alla globalizzazione, allo sviluppo dei trasporti aerei e all’evoluzione dei materiali, il flight case è riuscito a trovare un largo impiego nei settori più svariati.

Ogni flight case è concepito per garantire la giusta protezione delle merce trasportata (anche quella considerata pericolosa) e all’ottimizzazione del carico nei vari mezzi di trasporto da camion, vagoni, container e shelter aeronautici.

Agevolato dalla sua forma di parallelepipedo e l’impiego di accessori incassati come chiusure, maniglie e vaschette, il flight case è concepito per ottimizzare e sfruttare il vano di carico senza lasciare spazi inutilizzati.

La scelta dei materiali per la realizzazione del flight case è strettamente legata alla destinazione d’uso e dal tipo di trasporto utilizzato.

IL MEZZO DI TRASPORTO

 

Scegli il mezzo e scopri quel’è il flight-case perfetto per le tue esigenze.

 

 

Mclore da sempre classifica queste caratteristiche seguendo la normativa internazionale ATA che riassume tutte le prove tipo alle quali i flight-case devono essere conformi.

La conformità alla normativa ATA garantisce all’utilizzatore il flight-case per una durata di dieci anni o duecento trasferimenti.

 

 

IL MATERIALE

 

 

Anche la scelta del materiale non è da sottovalutare.

Proprio per questo utilizziamo e testiamo i migliori materiali per garantirti la sicurezza massima.

 

 

 

Hai bisogno di una flight case su misura?